"Aldo Moro: ritrovata mappa di una seconda prigione nel suo rifugio?"

"Aldo Moro: ritrovata mappa di una seconda prigione nel suo rifugio?"

```html

Moro, un carcere a due passi da via Fani? L'ombra della Loyola University

Roma, la città eterna, continua a custodire segreti e a riemergere con frammenti del passato, soprattutto riguardo agli anni di piombo. Un'inquietante coincidenza sta emergendo in questi giorni: a soli 5 minuti di auto da via Fani, luogo del tragico rapimento di Aldo Moro, potrebbe essere esistito un primo carcere per il Presidente della DC.

All'epoca, l'area era un cantiere in fermento. Oggi, sorge la Loyola University of Rome, un'istituzione accademica prestigiosa. La scoperta solleva interrogativi angoscianti: cosa succedeva realmente in quel cantiere nel 1978?

Parallelamente, l'attenzione si concentra sui disegni rinvenuti nel covo di Aldo Moro. Tra questi, spunta la piantina di un'altra possibile prigione. Si tratta forse di un piano alternativo? O di un luogo in cui Moro è stato effettivamente detenuto in un secondo momento?

Le indagini, riaperte recentemente alla luce di nuove testimonianze e documenti desecretati, cercano di far luce su questi enigmi. Resta da capire se la Loyola University, inconsapevole testimone di un passato doloroso, possa celare ancora la verità su uno dei capitoli più oscuri della storia italiana. La speranza è che la ricerca della verità possa portare chiarezza e dare un senso a un evento che ha segnato profondamente il nostro paese.```

(14-05-2025 05:49)