Delitto di Tromello: dragaggio del canale per trovare l'arma.

```html
Tromello: Nuove Indagini Scuotono il Caso, Dragaggio del Canale alla Ricerca di Prove
Tromello (PV) – La vicenda che ha scosso la comunità locale registra un'accelerazione improvvisa. A otto anni dal precedente intervento, le autorità sono tornate a dragare un canale nella zona, un'azione che si inquadra in una più ampia attività investigativa.
Le indagini si concentrano ora sulla ricerca di elementi utili a ricostruire la dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità.
Nella giornata di oggi, i Carabinieri hanno effettuato un blitz nell'abitazione di una persona coinvolta, Andrea Sempio.
Sequestrati telefoni e computer: l'obiettivo è analizzare i dispositivi alla ricerca di messaggi, dati o informazioni che possano fare luce sulla vicenda.
Le perquisizioni, coordinate dalla Procura, non si sono limitate alla sola abitazione dell'indagato. Gli inquirenti hanno esteso le ricerche anche alla casa dei suoi genitori e a quella di due amici risalenti all'epoca dei fatti.
L'attenzione degli investigatori si concentra ora sul canale, che è stato già oggetto di dragaggio in passato.
Lo svuotamento del canale è iniziato nella mattinata e proseguirà nei prossimi giorni. Le autorità sperano di recuperare l'arma del delitto o altri elementi di prova fondamentali per la risoluzione del caso.
La comunità di Tromello segue con apprensione gli sviluppi delle indagini, nella speranza che la verità possa emergere al più presto.
(