**Omicidio a Milano: Adolescente confessa alla madre di aver ucciso un'anziana; la donna allerta le forze dell'ordine.**

**Omicidio a Milano: Adolescente confessa alla madre di aver ucciso un

```html

Milano: 15enne confessa alla madre di aver strangolato un'anziana vicina di casa. Indagini in corso.

Milano, [Data di oggi] - Un drammatico episodio si è verificato oggi a Milano, dove un adolescente di 15 anni ha confessato alla madre di aver strangolato un'anziana vicina di casa. La donna, sconvolta dalla confessione del figlio, ha immediatamente allertato le forze dell'ordine.

La polizia è immediatamente intervenuta sul posto, un complesso residenziale in zona [Specificare la zona, se possibile, altrimenti omettere]. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il giovane, il quale pare soffra di problemi psichiatrici, e l'anziana avessero avuto una discussione poco prima dell'omicidio. Al momento, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l'esatta dinamica degli eventi e di accertare il movente del gesto.

La vittima, descritta dai vicini come una persona tranquilla e riservata, viveva da sola. Non sono ancora state rese note le sue generalità.

Le indagini sono coordinate dalla Procura per i Minorenni di Milano. Gli investigatori stanno interrogando i testimoni e raccogliendo elementi utili per chiarire la vicenda. L'adolescente è stato preso in custodia e si trova ora a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Il caso ha destato grande sgomento nel quartiere. Molti residenti si sono detti scioccati dall'accaduto, sottolineando la normalità apparente della situazione fino a poche ore fa. "Non avremmo mai potuto immaginare una cosa del genere," ha commentato un vicino, visibilmente turbato.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

Aggiornamento ore [Ora]: Si apprende che la vittima aveva [eventuale dettaglio sulla vittima, SENZA identificare la persona].

```

(14-05-2025 21:51)