Indagini a Garlasco: perquisizioni a casa di Andrea Sempio e dei suoi genitori.

Indagini a Garlasco: perquisizioni a casa di Andrea Sempio e dei suoi genitori.

Blitz a Garlasco: sequestrati pc e telefoni nell'inchiesta sull'omicidio Poggi

Nuovo capitolo nell'indagine sull'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007 a Garlasco. Oggi, un blitz delle forze dell'ordine ha interessato la casa di Andrea Sempio e dei suoi genitori a Tromello. Durante la perquisizione, sono stati sequestrati diversi computer e telefoni cellulari. Sempio è indagato nell'ambito del caso, che da anni tiene banco nella cronaca italiana.

L'attenzione degli inquirenti si concentra su un possibile collegamento tra Sempio e l'omicidio della giovane Chiara. Le operazioni, condotte con la massima discrezione, hanno visto impegnati numerosi carabinieri. Oltre alla perquisizione dell'abitazione, si è proceduto anche a ricerche in un canale nelle vicinanze, alla ricerca di un attizzatoio che si ritiene appartenga alla famiglia Poggi e che potrebbe essere collegato all'arma del delitto. La scoperta di questo elemento potrebbe rappresentare una svolta decisiva nelle indagini.

Il sequestro dei dispositivi elettronici rappresenta un passaggio fondamentale nell'inchiesta. L'analisi dei dati contenuti al loro interno potrebbe fornire elementi cruciali per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire il ruolo di Andrea Sempio nell'accaduto. Si attendono ora gli esiti degli accertamenti tecnici, che potrebbero portare a nuovi sviluppi nel caso. La Procura di Pavia, che coordina le indagini, mantiene il massimo riserbo sulle attività investigative in corso, ma l'operazione di oggi dimostra la volontà di fare piena luce su uno dei casi di cronaca nera più intricati e discussi degli ultimi anni.

La vicenda dell'omicidio di Chiara Poggi ha sempre suscitato grande interesse mediatico e la riapertura delle indagini ha riacceso i riflettori su un caso che continua a mantenere viva la speranza di giustizia per la vittima e la sua famiglia. L'evolversi delle indagini sarà seguito con attenzione da tutta Italia.

Ricordiamo che Andrea Sempio è indagato e gode della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

(14-05-2025 07:20)