Ragazzo di 15 anni confessa alla madre l'omicidio di un'anziana: "L'ho strangolata". Allarme al 112.

Ragazzo di 15 anni confessa alla madre l

```html

Orrore nel [inserire nome città]: Quindicenne confessa l'omicidio di un'anziana

Un incubo ha scosso la tranquilla cittadina di [inserire nome città]. Un ragazzo di soli quindici anni ha confessato di aver strangolato una donna di ottantadue anni nella sua abitazione. La tragedia si è consumata nella giornata di ieri, [inserire data], e i dettagli che emergono sono sconvolgenti.

Secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, allertate dalla madre del ragazzo, il giovane si sarebbe recato a casa dell'anziana. La situazione sarebbe degenerata a seguito di una lite, scatenata da futili motivi. Al culmine della discussione, l'adolescente avrebbe aggredito la donna, strangolandola.

La confessione è arrivata poco dopo. Il quindicenne, sconvolto, avrebbe raccontato l'accaduto alla madre, che senza esitazione ha contattato il numero di emergenza 112. "Venite, è stato lui", avrebbe detto la donna agli operatori, indirizzando i soccorsi verso l'abitazione dell'anziana.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno constatato il decesso dell'ottantaduenne e posto il giovane in stato di fermo. Al momento, il quindicenne si trova presso il centro di detenzione minorile di [inserire nome città]. Le indagini sono in corso per chiarire ulteriormente la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità.

La comunità è sconvolta e incredula di fronte a questa immane tragedia. Le autorità locali hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia della vittima e si sono impegnate a fornire tutto il supporto necessario. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire il profilo psicologico del giovane per capire cosa possa averlo spinto a compiere un gesto così estremo. L'intera vicenda solleva interrogativi profondi sul disagio giovanile e sulla necessità di un maggiore sostegno alle famiglie e ai ragazzi. [link a servizio di supporto psicologico]

Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(14-05-2025 17:36)