Referendum: blitz pro-"Sì", il logo illuminato su Palazzo Chigi.

```html
Magi (+Europa): "Governo informa finalmente". Flashmob pro-Referendum Cittadinanza illumina Palazzo Chigi
Roma, [Data odierna] – Un clima di rinnovato ottimismo sembra pervadere il dibattito sulla cittadinanza, con il segretario di +Europa, Benedetto Della Vedova, che accoglie con favore i primi segnali di apertura da parte del governo. “Finalmente vediamo un’informazione più puntuale da parte dell'esecutivo,” ha dichiarato Della Vedova durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina, sottolineando l'importanza di un confronto costruttivo su temi così delicati.
Parallelamente, la campagna referendaria per la modifica delle leggi sulla cittadinanza ha visto un’azione spettacolare e simbolica. Nella serata di ieri, il comitato promotore del "Sì" al referendum ha organizzato un flashmob proiettando il logo della campagna direttamente sulla facciata di Palazzo Chigi. Un’iniziativa che ha attirato l'attenzione di numerosi passanti e media, amplificando il messaggio a favore di una riforma considerata necessaria da molti.
L'iniziativa del flashmob, definita "un segnale di speranza e di determinazione" dai membri del comitato, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del voto. "Vogliamo una cittadinanza più inclusiva, che riconosca i diritti di chi vive e contribuisce alla nostra società," ha spiegato uno dei portavoce durante la serata.
L'eco dell'azione si è fatta sentire anche sui social media, dove l'hashtag #CittadinanzaSubito è diventato rapidamente virale.
Il dibattito sulla cittadinanza rimane al centro dell'agenda politica, con il referendum che si preannuncia come un momento cruciale per il futuro del Paese. Resta da vedere se l'apertura del governo segnalata da Della Vedova si tradurrà in azioni concrete e in un dialogo più aperto con tutte le forze politiche e la società civile.
Maggiori aggiornamenti seguiranno.
```(