Terremoto nei Campi Flegrei, tremore percepito fino a Napoli: registrata magnitudo 3.1.

```html
Terremoto ai Campi Flegrei: Nuova Scossa Avvertita a Pozzuoli e Napoli
POZZUOLI - Una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 3.1, ha scosso i Campi Flegrei in data odierna. La scossa, distintamente avvertita dalla popolazione, ha avuto epicentro nell'area flegrea, precisamente a una profondità stimata di circa 3 chilometri.
L'evento sismico, verificatosi intorno alle [inserire orario presunto], ha generato comprensibile preoccupazione tra i residenti di Pozzuoli e dei comuni limitrofi, come Bacoli, Monte di Procida e Quarto. Numerose segnalazioni sono giunte anche da diversi quartieri della città di Napoli, in particolare nella zona occidentale e collinare.
Le autorità locali, compresa la Protezione Civile, sono al lavoro per monitorare la situazione e valutare eventuali danni. Al momento, non si registrano segnalazioni di danni significativi a persone o cose, ma la paura è palpabile. Gli esperti dell'Osservatorio Vesuviano sono costantemente impegnati nell'analisi dei dati per comprendere meglio l'evoluzione del fenomeno bradisismico che interessa l'area flegrea.
La gente è scesa in strada, un po' spaventata, ma per fortuna sembra che non ci siano stati danni rilevanti.
Le scuole hanno effettuato dei controlli per sicurezza, ma tutto sembra a posto.BRIl Comune ha invitato la popolazione a mantenere la calma e a seguire gli aggiornamenti ufficiali.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore. Si raccomanda di consultare le fonti ufficiali per informazioni accurate e verificate.
Link Utili:
Sito dell'INGV Terremoti
Sito della Protezione Civile
(