Bologna-Milan, i voti: Beukema insuperabile, Freuler re del centrocampo. Tomori in difficoltà, Jovic ectoplasma.

Bologna-Milan, i voti: Beukema insuperabile, Freuler re del centrocampo. Tomori in difficoltà, Jovic ectoplasma.

```html

Coppa Italia: Bologna Campione! Rossoneri KO 1-0. Le Pagelle del Trionfo Rossoblù

Una notte magica per il Bologna, che conquista la Coppa Italia 2024 al termine di una finale combattuta contro il Milan. Un 1-0 firmato da un guizzo del suo attaccante, decidendo una partita tesa e ricca di emozioni. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio la prestazione dei singoli protagonisti.


Bologna: Un Muro Inespugnabile e un Centrocampo di Acciaio

La difesa rossoblù si è dimostrata un fortino invalicabile. Beukema è stato semplicemente monumentale, un vero e proprio muro davanti alla porta. Interventi decisivi, chiusure perfette e una leadership che ha trascinato i compagni. Voto: 8. A centrocampo, la regia di Freuler è stata fondamentale. Ha dettato i tempi di gioco, recuperato palloni preziosi e illuminato la manovra con passaggi intelligenti. Un vero dominatore della mediana. Voto: 7.5. Menzione speciale anche per l'attaccante che ha siglato il gol decisivo, che ha dimostrato ancora una volta il suo fiuto del gol. Voto: 7.


Milan: Tomori in Difficoltà, Jovic Fantasma

Serata difficile per la retroguardia rossonera, in particolare per Tomori, che ha sofferto la velocità e la tecnica degli attaccanti avversari. Diverse sbavature e qualche incertezza di troppo. Voto: 5. Deludente la prestazione di Jovic, completamente avulso dal gioco e incapace di rendersi pericoloso. Un fantasma in area di rigore. Voto: 4.5. Qualche sprazzo di luce dal centrocampista, ma non sufficiente per cambiare le sorti dell'incontro. Voto: 6.


Il Bologna può festeggiare una vittoria storica, frutto di un'organizzazione tattica impeccabile e di una grande determinazione. Il Milan, invece, dovrà analizzare gli errori commessi e ripartire con maggiore convinzione.

```

(14-05-2025 23:10)