Ecco un possibile titolo riformulato: **De Niro all'attacco: "Trump come McCarthy, l'America reagisca!"**

Ecco un possibile titolo riformulato:

**De Niro all

```html

De Niro Accende la Campagna Elettorale: "Trump è un Bullo da Fermare"

New York, 28 Maggio 2024 - Robert De Niro non usa mezzi termini: l'attore premio Oscar, in un'intervista esclusiva rilasciata oggi a margine di un evento pubblico, ha definito Donald Trump un "bullo" e ha esortato gli americani a "fermarlo" con la stessa determinazione con cui si affrontò il senatore McCarthy durante il maccartismo. "È vendicativo", ha dichiarato De Niro con fermezza, "ma non mi preoccupo per me. Non voglio guardarmi allo specchio e dire che sono rimasto in silenzio".

L'attore ha ribadito la sua posizione, sottolineando come a suo avviso, Trump rappresenti una minaccia per la democrazia americana. "Non possiamo permettergli di tornare al potere", ha continuato De Niro, "Sarebbe un disastro per il nostro Paese e per il mondo intero". BR Le sue parole, pronunciate con un tono appassionato e determinato, hanno subito acceso il dibattito politico, con reazioni contrastanti da parte dei sostenitori e degli oppositori dell'ex Presidente.

De Niro non è nuovo a prese di posizione contro Trump. Già in passato, l'attore si era espresso duramente nei confronti dell'ex Presidente, definendolo "un idiota" e "un pericolo". BR Questa volta, tuttavia, le sue parole sembrano segnare un inasprimento del confronto, con De Niro che invita apertamente a una mobilitazione popolare per sconfiggere Trump alle prossime elezioni presidenziali.

L'intervista si è conclusa con un appello alla responsabilità civica: "È il momento di scegliere da che parte stare", ha detto De Niro. "Non possiamo restare indifferenti. Il futuro del nostro Paese è nelle nostre mani". La sua voce, autorevole e rispettata in tutto il mondo, risuona come un monito e un invito all'azione in vista delle prossime elezioni.

```

(15-05-2025 01:00)