Ecco una possibile riformulazione del titolo: **Galeotti smaschera il vertice di Istanbul: "Mosca e Kiev, una recita per Trump"**

Ecco una possibile riformulazione del titolo:

**Galeotti smaschera il vertice di Istanbul: "Mosca e Kiev, una recita per Trump"**

```html

La Guerra Fredda per la Casa Bianca: Putin e Zelensky Strategie Machiavelliche secondo Galeotti

Mark Galeotti, autore di una trentina di saggi sulla Russia contemporanea, lancia un allarme: sia Vladimir Putin che Volodymyr Zelensky sarebbero impegnati in un gioco di potere spietato, un'astuta manovra per conquistare il favore della Casa Bianca. Secondo l'esperto, entrambi i leader non sarebbero disposti a concessioni significative per raggiungere una pace duratura.


“Istanbul è un palcoscenico, un teatro,” afferma Galeotti in una recente intervista. “Mosca e Kiev sembrano concentrati unicamente sul tentativo di compiacere Donald Trump. La priorità non è la fine delle ostilità, ma guadagnare un vantaggio politico in vista delle prossime elezioni presidenziali statunitensi.”


L’analisi di Galeotti si concentra sulla crescente influenza delle dinamiche interne americane sul conflitto ucraino. L'attenzione di Putin e Zelensky verso la politica americana, secondo l'analista, dimostra una preoccupante mancanza di volontà di negoziare seriamente. Entrambi sembrano aver compreso che il futuro del conflitto è strettamente legato all'esito delle elezioni negli Stati Uniti e, di conseguenza, stanno orientando le proprie strategie per massimizzare le loro possibilità di ottenere il sostegno del prossimo Presidente.


Questa "guerra fredda" per conquistare la Casa Bianca rischia di prolungare ulteriormente il conflitto, con conseguenze devastanti per il popolo ucraino e per la stabilità geopolitica europea. Resta da vedere se la diplomazia internazionale riuscirà a superare queste logiche di potere e a riportare Putin e Zelensky al tavolo dei negoziati con un reale desiderio di pace.


Ulteriori dettagli sull'analisi di Galeotti possono essere trovati nel suo ultimo libro: Penguin Random House

```

(15-05-2025 01:00)