Inchiesta Faito: venticinque persone nel registro degli indagati.

Inchiesta Faito: venticinque persone nel registro degli indagati.

```html

Tragedia del Faito: Indagato anche il Presidente dell'EAV

Castellammare di Stabia, [Data odierna] - Un fulmine a ciel sereno si abbatte sull'Ente Autonomo Volturno (EAV) in seguito alla tragedia avvenuta quest'anno sul Monte Faito. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati ben 25 persone, tra cui figura anche il Presidente dell'EAV.

L'inchiesta, condotta con la massima celerità, mira a far luce sulle presunte responsabilità legate alla manutenzione e alla sicurezza dell'impianto funiviario. Ricordiamo che l'incidente ha causato *gravi conseguenze*, scuotendo profondamente l'intera comunità locale e non solo.

Al momento, i capi d'imputazione contestati agli indagati sono omicidio colposo plurimo e lesioni colpose. Le indagini si concentrano in particolare sulla verifica del rispetto delle normative di sicurezza e sulla corretta esecuzione dei controlli periodici. Si vuole accertare se ci siano state negligenze o omissioni che abbiano contribuito al verificarsi della tragedia.

La notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati del Presidente dell'EAV aggiunge un ulteriore elemento di complessità alla vicenda. Resta da vedere come si evolverà la situazione e quali saranno le prossime mosse della Procura.

L'EAV, tramite un comunicato stampa, ha espresso pieno sostegno all'operato della magistratura e ha assicurato la massima collaborazione per fare chiarezza su quanto accaduto. Ha inoltre espresso *profondo cordoglio* per le vittime e vicinanza alle loro famiglie.

```

(15-05-2025 15:55)