Ragazzina investita dal convoglio ferroviario: ascoltava musica.

Ragazzina investita dal convoglio ferroviario: ascoltava musica.

```html

Tragedia a Mortara: 14enne Investita dal Treno Mentre Ascoltava Musica

Mortara (Pavia) – Un drammatico incidente si è verificato nella mattinata di oggi, [inserire data odierna], nei pressi della stazione ferroviaria di Mortara. Una ragazza di soli 14 anni ha perso la vita dopo essere stata investita da un treno in transito.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane stava attraversando i binari con le cuffiette, presumibilmente ascoltando musica ad alto volume, e non si è accorta dell'arrivo del convoglio. L'impatto è stato inevitabile e le sue conseguenze fatali. Le autorità competenti stanno ancora indagando per accertare con precisione la dinamica dell'accaduto e stabilire eventuali responsabilità.

Il macchinista, visibilmente sotto shock, ha immediatamente azionato il freno d'emergenza, ma la distanza era troppo breve per evitare la collisione. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della ragazza.

La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale. Il Sindaco di Mortara ha espresso il suo cordoglio alla famiglia della vittima e ha annunciato che proclamerà il lutto cittadino in segno di rispetto e vicinanza.

L'incidente ripropone, ancora una volta, il tema della sicurezza nei pressi delle linee ferroviarie e dell'importanza di prestare la massima attenzione, soprattutto quando si utilizzano dispositivi che possono distrarre dal contesto circostante. Si raccomanda vivamente di non attraversare mai i binari in modo imprudente e di rimuovere sempre le cuffiette quando ci si trova in prossimità di stazioni o passaggi a livello. La distrazione può costare la vita.

Un'indagine è stata aperta dalla Procura per fare piena luce sulla vicenda. Ulteriori aggiornamenti seguiranno.

```

(15-05-2025 12:30)