**"La gioia di De Silvestri, leader del Bologna, a caldo dopo il trionfo in Coppa."**

```html
Bologna in delirio: La Coppa Italia è Rossoblù dopo 51 anni!
ROMA - Un'onda rossoblù ha travolto Roma e poi Bologna. Dopo 51 anni di attesa, il Bologna FC 1909 ha conquistato la Coppa Italia, battendo il Milan in una finale al cardiopalma allo Stadio Olimpico. Un trionfo che ha scatenato una gioia incontenibile in città, con Piazza Maggiore invasa da migliaia di tifosi che hanno festeggiato fino alle prime luci dell'alba. BRLa partita, combattuta fino all'ultimo secondo, ha visto il Bologna prevalere con una prestazione di cuore e determinazione. BRUn percorso straordinario quello del Bologna in questa Coppa Italia, culminato con la vittoria contro una delle squadre più blasonate del calcio italiano.
"È un'emozione indescrivibile," ha dichiarato un visibilmente commosso Lorenzo De Silvestri, capitano del Bologna, ai microfoni subito dopo la partita. "Abbiamo lavorato duramente per questo, abbiamo creduto in noi stessi fin dall'inizio. Questa coppa è per tutti i bolognesi, per chi ci ha sempre sostenuto, anche nei momenti difficili. È un sogno che si avvera." BRDe Silvestri ha poi aggiunto: "Voglio ringraziare la squadra, lo staff, la società e soprattutto i nostri tifosi. Senza di loro non ce l'avremmo mai fatta." BRIl capitano ha sollevato la coppa al cielo tra gli applausi scroscianti dei tifosi presenti allo stadio, un'immagine che resterà impressa nella storia del club rossoblù.
Le celebrazioni sono iniziate immediatamente dopo il fischio finale, con i giocatori che hanno festeggiato sul campo insieme ai tifosi giunti da Bologna e da tutta Italia. Il corteo dei festeggiamenti si è poi spostato a Bologna, dove la squadra è stata accolta da una folla oceanica in Piazza Maggiore. BRBandiere, cori e fuochi d'artificio hanno illuminato la notte bolognese, trasformando la città in una festa a cielo aperto. BRLa Coppa Italia è tornata a Bologna, un trofeo che mancava da troppo tempo e che ora brilla più che mai nella bacheca del club.
Per rivivere i momenti salienti della finale, clicca qui per guardare gli highlights. BRE per non perderti nemmeno un dettaglio dei festeggiamenti, segui la nostra diretta da Piazza Maggiore.
```(