Tragedia a Reggio Emilia: treenne cade da finestra, gravi ferite

Tragedia a Reggio Emilia: treenne cade da finestra, gravi ferite

Tragedia a Reggio Emilia: bimbo di tre anni precipita da una finestra

Un drammatico incidente si è verificato questa mattina, poco dopo le 6.30, in un paese dell'Appennino Reggiano. Un bambino di tre anni, affetto da sindrome dello spettro autistico, è precipitato da una finestra, riportando gravissime ferite.

A dare l'allarme sono stati alcuni passanti che, transitando nei pressi dell'abitazione, hanno visto il piccolo a terra, in stato di incoscienza. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco.

Il bambino, secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe arrampicato sul davanzale della finestra prima di cadere nel vuoto. Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime. Dopo le prime cure sul luogo dell'incidente, il piccolo è stato trasportato d'urgenza in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione pediatrica.

Le indagini dei carabinieri sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. La famiglia è sotto choc. La comunità locale è profondamente scossa da questo tragico evento.

La gravità delle condizioni del bambino mantiene alta l'attenzione e l'ansia. La speranza è che possa superare questo momento critico.

Aggiornamenti sulla salute del piccolo saranno comunicati non appena disponibili.

Invitiamo alla massima prudenza, soprattutto nelle famiglie con bambini affetti da disturbi dello spettro autistico, per evitare situazioni analoghe. L'installazione di adeguate protezioni alle finestre può rivelarsi fondamentale per la sicurezza dei più piccoli. Maggiori informazioni su questo tema sono disponibili sul sito del Ministero della Salute https://www.salute.gov.it/

Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

(16-05-2025 09:50)