Ecco un titolo alternativo: **Ayuso trionfa nella tappa, Roglic leader del Giro**

```html
Roglic si veste di Rosa! Ayuso trionfa a Crans Montana
Crans Montana (Svizzera) - Colpo di scena al Giro d'Italia 2023! La quindicesima tappa, con arrivo in salita a Crans Montana, ha visto il trionfo dello spagnolo Juan Ayuso, ma la vera notizia è il cambio al vertice della classifica generale.
Il danese Mads Pedersen, che indossava la maglia rosa, ha ceduto il passo sulle rampe elvetiche, incapace di tenere il ritmo imposto dagli uomini di classifica. La maglia rosa passa quindi sulle spalle dello sloveno Primoz Roglic, che ha dimostrato una condizione fisica invidiabile.
La tappa è stata caratterizzata da una fuga di numerosi corridori, tra cui anche alcuni italiani. Ayuso, però, è stato il più forte di tutti, staccando i compagni d'avventura e involandosi verso la vittoria. Dietro di lui, Roglic ha controllato la situazione, guadagnando secondi preziosi su tutti i rivali.
Un Giro d'Italia che si fa sempre più emozionante, con la lotta per la maglia rosa apertissima. La strada verso Roma è ancora lunga e piena di insidie. Sarà interessante vedere come i protagonisti gestiranno le prossime tappe di montagna e le eventuali crisi.
Roglic, al termine della tappa, ha dichiarato di sentirsi in ottima forma e di voler difendere la maglia rosa fino all'ultimo giorno. Il suo rivale più accreditato sembra essere il britannico Geraint Thomas, che si trova a pochi secondi in classifica generale.
```(