Tragedia nel bosco a Sappada: vita spezzata da un albero.

Tragedia nel bosco a Sappada: vita spezzata da un albero.

```html

Tragedia nel Bosco della Digola: Boscaiolo Rumeno Perde la Vita a Sappada

UDINE - Una giornata di lavoro si è trasformata in tragedia nel bosco della Digola, in provincia di Udine. Un boscaiolo di 41 anni, di origine rumena, ha perso la vita a Sappada, vittima di un incidente sul lavoro.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo era impegnato in operazioni di taglio e lavorazione del legname quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato colpito e travolto da un tronco. L'impatto, purtroppo, si è rivelato fatale.

Immediato l'allarme e l'intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo. Purtroppo, nonostante i tempestivi tentativi di rianimazione, per il boscaiolo non c'è stato nulla da fare. Il personale medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Le autorità competenti hanno avviato le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità. Saranno fondamentali gli accertamenti tecnici e le testimonianze dei presenti per chiarire le circostanze che hanno portato a questa ennesima tragedia sul lavoro. L'area è stata posta sotto sequestro per consentire agli inquirenti di effettuare tutti i rilievi necessari.

La comunità di Sappada è profondamente colpita da questo lutto. Si tratta dell'ennesima vittima nel settore boschivo, un settore ad alto rischio che richiede la massima attenzione e il rispetto scrupoloso delle norme di sicurezza. Le indagini sono in corso per determinare se tutte le procedure di sicurezza siano state seguite e se l'attrezzatura utilizzata fosse a norma.

La redazione si stringe al dolore della famiglia e dei colleghi del boscaiolo.

```

(16-05-2025 22:18)