**Roma: Alcaraz sfida Sinner a distanza, "Nessun contatto, siamo avversari"**

```html
Alcaraz gela Roma: "Con Sinner solo rivalità, non amicizia"
La vigilia della finale degli Internazionali d'Italia si infiamma con le dichiarazioni al vetriolo di Alcaraz sul suo rapporto con Sinner. A poche ore dall'attesissimo match che assegnerà il titolo romano, lo spagnolo ha risposto senza mezzi termini alle domande dei giornalisti, gettando ombre sul presunto idillio tra i due campioni.
"Non l'ho sentito", ha esordito Alcaraz, interpellato sulla presunta telefonata di incoraggiamento ricevuta da Sinner dopo la sua vittoria in semifinale. "Siamo rivali, non amici. C'è rispetto reciproco, certo, ma quando scendiamo in campo ognuno pensa solo a vincere. Non c'è spazio per sentimentalismi."
Le parole di Alcaraz hanno gelato l'atmosfera amichevole che si respirava negli ultimi tempi tra i due tennisti, alimentando le speculazioni su una rivalità ben più accesa di quanto si volesse far credere. Il match di domani, dunque, si preannuncia carico di tensione, con entrambi i giocatori determinati a conquistare il prestigioso titolo romano e ad affermare la propria supremazia sull'altro.
Alcaraz ha poi aggiunto: "Roma è un torneo importantissimo, voglio vincerlo. Sinner è un avversario fortissimo, lo rispetto, ma farò di tutto per batterlo. Non mi interessa se siamo 'amici' fuori dal campo, qui si gioca per vincere."
La risposta di Sinner non si è fatta attendere. Interpellato dai giornalisti, ha replicato con un sorriso: "Alcaraz è un grande giocatore, lo rispetto molto. Le sue parole? Ognuno vive la rivalità a modo suo. Io penso solo a giocare il mio miglior tennis."
Resta da vedere se queste dichiarazioni influenzeranno l'andamento della finale. Una cosa è certa: la rivalità tra Alcaraz e Sinner è tutt'altro che amichevole e la posta in gioco è altissima. Non ci resta che attendere il match di domani per vedere chi trionferà sulla terra rossa romana.
```(