Tragedia in mare: 17enne muore il primo giorno di lavoro

Tragedia in mare: 17enne muore il primo giorno di lavoro

Tragedia a Venezia: Anna Chiti, 17 anni, muore il primo giorno di lavoro

Una tragedia immane ha sconvolto Treviso e Venezia: Anna Chiti, una ragazza di appena 17 anni, è morta annegata ieri, il suo primo giorno di lavoro su un catamarano.

La giovane, studentessa del liceo nautico di Venezia, era impegnata in una manovra quando, per cause ancora da accertare, è caduta in mare, rimanendo impigliata nell'elica. Il comandante della barca si è immediatamente tuffato per salvarla, tentando disperatamente di liberarla dalla corda che la teneva intrappolata, ma purtroppo senza successo.

"Un evento terribile, una giovane vita spezzata troppo presto", ha commentato un pescatore locale, testimone della scena. L'uomo, profondamente scosso, ha descritto la rapidità con cui si è svolta la tragedia, sottolineando l'immediato intervento del comandante, che ha fatto tutto il possibile per salvare la ragazza.

Le autorità competenti sono intervenute sul posto per i rilievi del caso e per avviare le indagini per chiarire la dinamica dell'incidente. Al momento non si escludono ipotesi di lavoro, ma le indagini sono ancora in corso e si attendono i risultati delle perizie.

La comunità di Treviso e Venezia è sotto shock. Anna era una ragazza solare, piena di vita, con una grande passione per il mare. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nei cuori di familiari, amici e compagni di scuola.

La notizia ha suscitato profonda commozione e cordoglio, con messaggi di vicinanza e condoglianze che si moltiplicano sui social media. Molti ricordano Anna come una studentessa brillante e una persona speciale, sempre pronta a dare il meglio di sé.

Le forze dell'ordine stanno lavorando incessantemente per ricostruire l'accaduto nel dettaglio, offrendo supporto anche alla famiglia della vittima, devastata dal dolore. La tragedia mette in luce l'importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro, anche in contesti apparentemente tranquilli come quello marittimo. In queste ore di lutto, rimane il ricordo di una giovane vita promessa a un futuro luminoso, spezzato troppo presto da una fatale fatalità.

Comune di Venezia ha espresso profondo cordoglio per la giovane vittima.

(18-05-2025 14:00)