Il Papa Leone benedice la folla dalla vettura papale.

Il Papa Leone benedice la folla dalla vettura papale.

```html

Emozione, Applausi, Grida di Gioia - Leone in Papamobile Saluta i Fedeli

Città del Vaticano, 15 Ottobre 2024 - Una scena che ha toccato il cuore di migliaia di fedeli accorsi in Piazza San Pietro: Leone, un cucciolo di Golden Retriever di soli sei mesi, ha "guidato" la Papamobile tra la folla festante, dispensando sorrisi e scodinzolate. L'insolito "passeggero" ha affiancato un sacerdote della Cappella Sistina incaricato di guidare l'auto bianca.

L'iniziativa, parte di una campagna di sensibilizzazione a favore dell'adozione responsabile degli animali domestici promossa da un'associazione animalista internazionale, ha riscosso un successo clamoroso. "È stata un'emozione indescrivibile vedere Leone così a suo agio e felice tra la gente", ha dichiarato una fedele presente in Piazza San Pietro, con gli occhi ancora lucidi. "Un messaggio di amore e compassione che arriva dritto al cuore".

Il tenero cucciolo, protagonista indiscusso della giornata, è stato prontamente soprannominato "Il Cane del Papa" dai media di tutto il mondo. Leone, che ha una pagina Instagram gestita dai volontari dell'associazione, è diventato un simbolo di speranza e un invito a riflettere sull'importanza del rispetto per tutte le creature viventi. BR

Anche se non c'è un coinvolgimento diretto del Santo Padre nell'iniziativa, si apprende da fonti interne al Vaticano che Papa Francesco ha apprezzato molto il messaggio positivo veicolato da Leone. L'augurio è che questa iniziativa possa sensibilizzare sempre più persone e promuovere un mondo più giusto e rispettoso per tutti gli animali.

```

(18-05-2025 09:20)