**Roma incorona Alcaraz: Sinner cede in finale.**

**Roma incorona Alcaraz: Sinner cede in finale.**

```html

Alcaraz Re di Roma: Sinner Cede in Finale agli Internazionali BNL d'Italia

Roma, 14 Maggio 2024 - Un epilogo amaro per i tifosi italiani: Carlos Alcaraz conquista per la prima volta gli Internazionali BNL d'Italia sconfiggendo Jannik Sinner in finale con il punteggio di 7-6, 6-1. La partita, molto attesa, ha visto un primo set combattutissimo e deciso da pochi punti cruciali.

Il primo set è stato un vero e proprio braccio di ferro. Entrambi i giocatori hanno mostrato un livello di tennis altissimo, con scambi intensi e grande solidità al servizio. Sinner ha avuto le sue occasioni, ma Alcaraz è riuscito a rimanere aggrappato al set, portandolo al tie-break. Qui, lo spagnolo ha dimostrato una maggiore freddezza e determinazione, chiudendo 7-6 dopo oltre un'ora di gioco.

Il secondo set ha visto un calo fisico e mentale di Sinner. Alcaraz, galvanizzato dalla vittoria del primo parziale, ha preso il largo, dominando il set con un tennis aggressivo e vario. Sinner ha faticato a trovare contromisure, cedendo il servizio in più occasioni e perdendo il set 6-1.

La vittoria di Alcaraz segna un momento importante nella sua giovane carriera. Lo spagnolo, già numero uno al mondo, aggiunge un altro trofeo prestigioso alla sua bacheca e si conferma come uno dei giocatori più forti del circuito.
Per Sinner, nonostante la sconfitta, il torneo di Roma rappresenta un'ulteriore conferma del suo talento e della sua crescita. Il tennista italiano ha dimostrato di poter competere con i migliori al mondo e sicuramente avrà altre occasioni per rifarsi.

Il torneo si chiude quindi con Alcaraz campione, ma con la consapevolezza che Sinner è ormai una realtà del tennis mondiale e un contendente per i titoli più importanti. Approfondimenti sulla partita.

```

(18-05-2025 19:17)