Simion si proclama Presidente in Romania.

```html
Ondata Ultranazionalista in Romania: Simion Si Autoproclama Presidente, Clima di Tensione nel Paese
Bucarest, 15 Maggio 2024 - In un clima politico infuocato e denso di incertezze, George Simion, leader carismatico e controverso dell'Alleanza per l'Unione dei Romeni (AUR), ha rivendicato la vittoria alle elezioni presidenziali, auto-proclamandosi Presidente della Romania. L'annuncio, giunto nella tarda serata di ieri, ha scatenato un'ondata di reazioni contrastanti in tutto il paese e all'estero.
La dichiarazione di Simion, diffusa attraverso i suoi canali social e ripresa immediatamente dai principali media rumeni, è stata perentoria: "Il popolo rumeno ha parlato chiaro. Sono io il presidente eletto, e non permetterò che la loro volontà sia ignorata."
Le affermazioni di Simion giungono in un momento delicato, con lo spoglio elettorale ancora in corso e i risultati ufficiali non ancora definitivi. Gli osservatori internazionali e le altre forze politiche hanno espresso preoccupazione per la sua mossa, definendola un'azione irresponsabile che rischia di destabilizzare ulteriormente il paese.
Il Partito Social Democratico (PSD), principale contendente nella corsa alla presidenza, ha immediatamente rilasciato una dichiarazione in cui condanna fermamente le parole di Simion, accusandolo di "seminare discordia e mettere a repentaglio la democrazia rumena."
Le prossime ore saranno cruciali per comprendere la reale portata di questa crisi politica e le sue possibili conseguenze per il futuro della Romania. La comunità internazionale osserva con attenzione gli sviluppi, auspicando un rapido ritorno alla normalità e il rispetto dei principi democratici.
BR
Aggiornamento: Le autorità competenti hanno annunciato che indagheranno sulle dichiarazioni di Simion, valutando la sussistenza di eventuali reati.
```(