A Chiclayo, l'insediamento notturno di Papa Leone raccoglie la fede nella Messa solenne.

A Chiclayo, l

```html

Papa Leone a Chiclayo: Padre Robert accoglie Prevost nel Cuore del Perù

Chiclayo, Perù – In una notte vibrante di fede e tradizione, la città di Chiclayo, nel nord-ovest del Perù, ha accolto con calore fratel Robert Prevost, ufficialmente insediato durante una solenne Messa. L'evento, tenutosi sotto il cielo stellato, ha visto una folla di fedeli riuniti, uniti in preghiera e canto per celebrare questo importante momento per la comunità locale.

Quello che a Roma è Prevost, qui è semplicemente "Padre Robert", un segno tangibile del profondo legame che lo lega a questa terra. La cerimonia, presieduta da Papa Leone, ha rappresentato un momento di rinnovamento spirituale e di rafforzamento della fede per tutti i presenti.

La nomina di Padre Robert rappresenta un segnale di speranza per la diocesi e un riconoscimento del suo impegno costante verso i più bisognosi. Molti fedeli hanno espresso la loro gioia e il loro ottimismo per il futuro, auspicando che la guida di Padre Robert porti prosperità e benedizioni alla comunità di Chiclayo. Il calore con cui è stato accolto dimostra l'affetto e la stima che la gente del posto nutre per lui.

La cerimonia si è conclusa con un momento di comunione fraterna, durante il quale i fedeli hanno avuto l'opportunità di esprimere personalmente i loro auguri e la loro gratitudine a Padre Robert. Un evento che rimarrà impresso nella memoria di Chiclayo.

```

(18-05-2025 20:40)