Ecco un titolo alternativo: **Svelate le prime immagini dell'operazione Gideon's Chariots**

Ecco un titolo alternativo:

**Svelate le prime immagini dell

```html

Operazione "Carri di Gideone": L'IDF Sferra un Attacco su Vasta Scala nel Nord di Gaza

Gaza, [Data Odierna] - L'Esercito Israeliano (IDF) ha rilasciato oggi un video che documenta l'inizio di un'operazione militare su larga scala denominata "Carri di Gideone" nel nord della Striscia di Gaza. L'obiettivo dichiarato è l'eradicazione delle infrastrutture di Hamas e l'assunzione del controllo operativo della regione.

Le immagini, diffuse attraverso i canali ufficiali dell'IDF, mostrano colonne di carri armati Merkava avanzare, supportate da unità di fanteria e da intense attività di artiglieria. Il video è accompagnato da una dichiarazione ufficiale che sottolinea la determinazione dell'esercito israeliano a "ristabilire la sicurezza per i cittadini israeliani" e a "neutralizzare la minaccia terroristica" rappresentata da Hamas.

Fonti militari confermano che l'operazione si concentra su una serie di obiettivi strategici, tra cui presunti depositi di armi, tunnel sotterranei e centri di comando di Hamas. Non sono ancora disponibili dati precisi sulle perdite umane, ma testimonianze locali riferiscono di intensi combattimenti e di un numero imprecisato di vittime civili.

La comunità internazionale osserva con crescente preoccupazione l'escalation del conflitto. Diverse organizzazioni umanitarie hanno espresso allarme per le possibili conseguenze sull'assistenza alla popolazione civile, già provata da anni di blocco e instabilità. Il Consiglio di Sicurezza dell'ONU è atteso a una riunione d'emergenza per discutere la situazione e valutare possibili azioni per favorire una de-escalation. Il portavoce dell'IDF, in una conferenza stampa trasmessa in diretta, ha ribadito che l'esercito israeliano "sta facendo il massimo per minimizzare i danni ai civili" e che "Hamas utilizza cinicamente la popolazione come scudo umano".

BRUlteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(18-05-2025 16:35)