Incidente al Ponte di Brooklyn: un veliero si abbatte sulla struttura.

Veliero si schianta contro il ponte di Brooklyn: "C'era panico", racconta un testimone
New York, 27 Ottobre 2023 - Un'incidente drammatico ha scosso questa mattina la città di New York: un veliero si è schiantato contro una delle torri del ponte di Brooklyn, provocando momenti di panico tra i presenti. Secondo le testimonianze raccolte sul posto, l'impatto è avvenuto intorno alle 10:00 del mattino. "È stato terribile", ha raccontato un testimone oculare, Maria Rossi, che si trovava vicino al ponte al momento dell'incidente. "Ho visto il veliero avvicinarsi alla torre ad una velocità impressionante. Non ha avuto tempo di frenare. C'era un urlo generale, la gente urlava e si scansava. È stato un vero e proprio momento di panico."
La Rossi, che si trovava a pochi metri dal punto dell'impatto, ha descritto la scena con dettagli raccapriccianti: "L'impatto è stato fortissimo, un boato assordante. Ho visto pezzi del veliero volare via. Immediatamente dopo l'incidente, è scattato l'allarme e le forze dell'ordine sono intervenute rapidamente." Le autorità hanno confermato l'accaduto e stanno conducendo indagini per accertare le cause dell'incidente. Al momento non sono ancora state rese note le condizioni di eventuali feriti a bordo del veliero o a terra. Le autorità, inoltre, non hanno ancora rilasciato informazioni circa l'identità del capitano del veliero e la nazionalità della nave.
Il ponte di Brooklyn, uno dei simboli più iconici di New York, ha subito danni strutturali di lieve entità, secondo le prime valutazioni degli ingegneri. Tuttavia, sono in corso ispezioni più approfondite per valutare la stabilità complessiva della struttura. Alcune corsie del ponte sono state chiuse al traffico per consentire le operazioni di soccorso e le indagini. Le immagini diffuse sui social media mostrano il veliero danneggiato appoggiato contro la torre del ponte, un'immagine che sta facendo il giro del mondo.
"È stata una scena davvero surreale", ha aggiunto un altro testimone, Giovanni Bianchi, che ha assistito all'incidente da un caffè vicino al ponte. "Non mi sarei mai aspettato di vedere una cosa del genere. Fortunatamente, sembra che non ci siano stati feriti gravi, ma la paura è stata tanta." L'incidente solleva interrogativi sulla sicurezza dei veicoli che navigano nei pressi del ponte di Brooklyn, un'area ad alta densità di traffico marittimo. Le autorità promettono un'indagine approfondita per capire cosa sia accaduto.
Aggiornamenti sull'incidente sono attesi nel corso della giornata. Seguiteci per ulteriori dettagli.
(