Pugno duro contro il Foggia Calcio: arresti e divieti di stadio per atti intimidatori.

Pugno duro contro il Foggia Calcio: arresti e divieti di stadio per atti intimidatori.

```html

Foggia Calcio, scattano 4 arresti per tentata estorsione

Blitz della polizia a Foggia: eseguite quattro ordinanze di custodia cautelare emesse dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della DDA barese. Le accuse sono pesanti: tentata estorsione ai danni del presidente del Calcio Foggia 1920.

Secondo le indagini, gli arrestati avrebbero messo in atto una serie di intimidazioni volte a destabilizzare la dirigenza sportiva e a condizionare le scelte societarie. BR La situazione, già tesa nell'ambiente calcistico foggiano, è precipitata nelle ultime settimane, culminando con l'intervento delle forze dell'ordine.

Le indagini, condotte con il massimo riserbo, hanno portato all'identificazione dei presunti responsabili. BR Parallelamente agli arresti, sono stati emessi ben 52 Daspo (Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive) nei confronti di altrettanti individui, presumibilmente coinvolti a vario titolo nelle attività illecite. BR Si tratta di una misura drastica, volta a garantire la sicurezza e la regolarità delle competizioni sportive.

La Procura di Bari ha sottolineato la gravità dei fatti, evidenziando come le pressioni esercitate sulla società calcistica abbiano messo a rischio non solo la stabilità economica del club, ma anche l'immagine dell'intera città. BR L'operazione di oggi rappresenta un segnale forte nella lotta contro la criminalità organizzata e le infiltrazioni nel mondo dello sport.

Al momento non sono state rilasciate ulteriori dichiarazioni da parte delle autorità inquirenti, che proseguono le indagini per accertare eventuali ulteriori responsabilità e collegamenti. BR La vicenda ha scosso profondamente la comunità foggiana, in attesa di ulteriori sviluppi e fiduciosa nell'operato della magistratura.

La società Calcio Foggia 1920 non ha ancora rilasciato commenti ufficiali sull'accaduto. BR Si attendono comunicazioni nelle prossime ore.

Aggiornamenti a seguire.

```

(19-05-2025 14:22)