Pugno duro contro la violenza nel Foggia Calcio: arresti e divieti di accesso allo stadio.

Pugno duro contro la violenza nel Foggia Calcio: arresti e divieti di accesso allo stadio.

```html

Terremoto nel Calcio Foggia 1920: 4 Arresti per Tentata Estorsione e 52 Daspo

FOGGIA - Un'operazione congiunta della Polizia di Stato ha portato all'esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) barese, nei confronti di quattro individui accusati di tentata estorsione ai danni del presidente del Calcio Foggia 1920. BRLa vicenda, emersa a seguito di un'indagine approfondita, ha scosso profondamente l'ambiente calcistico foggiano e non solo.

Le indagini, coordinate dalla Dda di Bari, hanno permesso di ricostruire una serie di episodi intimidatori che avrebbero avuto come bersaglio i vertici societari del Foggia Calcio, con l'obiettivo di condizionare le scelte gestionali e sportive del club.BR Gli inquirenti hanno raccolto elementi probatori significativi che dimostrerebbero il coinvolgimento degli arrestati nella pianificazione e nell'esecuzione delle azioni estorsive.

Parallelamente agli arresti, la Questura di Foggia ha emesso 52 provvedimenti di Daspo (Divieto di Accedere alle Manifestazioni Sportive) nei confronti di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di comportamenti violenti e turbative dell'ordine pubblico in occasione di eventi sportivi legati al Calcio Foggia 1920. BRQuesta misura drastica mira a prevenire ulteriori episodi di violenza e a garantire la sicurezza degli spettatori durante le partite.

L'operazione rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata che cerca di infiltrarsi nel mondo del calcio, sfruttando la passione e l'interesse popolare per fini illeciti. BRLe autorità competenti hanno ribadito il loro impegno a contrastare con fermezza ogni forma di illegalità e a tutelare l'integrità del campionato di calcio.

La società Calcio Foggia 1920, attraverso un comunicato, ha espresso piena fiducia nell'operato della Magistratura e delle Forze dell'Ordine, auspicando che venga fatta piena luce sui fatti e che i responsabili siano chiamati a rispondere delle loro azioni. BRLa squadra, nonostante le difficoltà, continuerà a impegnarsi sul campo per onorare la maglia e i propri tifosi.

```

(19-05-2025 14:22)