Sventato colpo all'Aurelia: sgominata banda di rapinatori, 11 in manette.

```html
Assalto da Far West sull'Aurelia: Banda di Sardi Decimata, 11 Arresti
Un'azione degna di un film d'azione ha scosso la tranquilla costa tirrenica il 28 marzo. BRUn commando armato, composto interamente da individui di origine sarda, ha tentato un audace assalto a un furgone portavalori sull'Aurelia. BR La rapina, caratterizzata da esplosioni, urla e una fitta sparatoria, sembrava studiata nei minimi dettagli, ma si è conclusa con l'arresto di tutti gli 11 membri della banda.
Secondo le prime ricostruzioni, il commando ha bloccato il furgone portavalori utilizzando diversi veicoli, cospargendo la strada di chiodi per impedire l'arrivo dei rinforzi. BR L'esplosione, udita a chilometri di distanza, era finalizzata ad aprire il blindato. BR Tuttavia, la reazione delle forze dell'ordine è stata immediata ed efficace.
Un ingente dispiegamento di carabinieri e polizia, già allertati da movimenti sospetti nei giorni precedenti, ha circondato la zona, ingaggiando un violento conflitto a fuoco con i rapinatori. BR Nonostante la determinazione del commando, la superiorità numerica e la preparazione delle forze dell'ordine hanno avuto la meglio.
L'operazione si è conclusa con l'arresto di tutti gli 11 componenti della banda, il sequestro di armi da guerra, esplosivo e i veicoli utilizzati per l'assalto. BR Le indagini sono in corso per accertare eventuali complici e per risalire alla provenienza delle armi e dell'esplosivo. BR Gli inquirenti stanno anche vagliando possibili collegamenti con altri episodi criminali avvenuti in Sardegna e sulla penisola.
La rapidità e l'efficacia dell'intervento delle forze dell'ordine sono state elogiate dalle autorità locali e nazionali. BR L'operazione ha dimostrato la capacità dello Stato di rispondere con fermezza alla criminalità organizzata, garantendo la sicurezza dei cittadini e dei beni.
Per ulteriori dettagli sull'operazione, è possibile consultare il comunicato stampa della Questura al seguente [link temporaneamente non disponibile].
```(