Acciaierie, mercoledì stop di 4 ore.

```html
Ex Ilva, Sciopero di 4 Ore Mercoledì in Coincidenza con l'Incontro a Palazzo Chigi
ROMA - Alta tensione sul fronte ex Ilva. In occasione dell'incontro convocato a Palazzo Chigi per mercoledì prossimo, le sigle sindacali hanno indetto uno sciopero di 4 ore in tutti gli stabilimenti del gruppo Acciaierie d'Italia. La decisione è stata presa in seguito alle crescenti preoccupazioni dei lavoratori per il futuro dell'azienda e la mancanza di risposte concrete da parte del governo e della dirigenza.
Lo sciopero, che si svolgerà in concomitanza con il vertice romano, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica e a esercitare pressione sulle parti coinvolte affinché si trovino soluzioni immediate per garantire la continuità produttiva e la salvaguardia dei posti di lavoro. Le organizzazioni sindacali hanno espresso forte disappunto per la gestione della crisi e per l'incertezza che grava sui dipendenti e sulle loro famiglie.
"Siamo di fronte a una situazione insostenibile", hanno dichiarato in una nota congiunta i rappresentanti dei lavoratori. "Non possiamo più tollerare rinvii e promesse non mantenute. Chiediamo al governo e alla dirigenza di Acciaierie d'Italia di assumersi le proprie responsabilità e di presentare un piano industriale credibile e sostenibile".
L'incontro a Palazzo Chigi, previsto per mercoledì, vedrà la partecipazione dei vertici del governo, dei rappresentanti di Acciaierie d'Italia e delle sigle sindacali. Si spera che il confronto possa portare a un'intesa che scongiuri il peggio e dia un futuro all'ex Ilva.
Seguiranno aggiornamenti.
```(