**Sybiha (Ucraina): "Dialogo costruttivo con Vance, obiettivo un cessate il fuoco di un mese"**

```html
Distensione alla Casa Bianca: Kiev e Washington Riavvicinano le Posizioni
Dopo le tensioni emerse nei giorni scorsi, sembra tornato il sereno tra l'Ucraina e gli Stati Uniti. A seguito di un presunto alterco alla Casa Bianca, voci di corridoio davano per compromesso il rapporto tra il Presidente Zelensky e il Vicepresidente americano. Ma oggi, le dichiarazioni provenienti da Kiev sembrano smentire categoricamente queste indiscrezioni.
Il Ministro degli Esteri ucraino ha rilasciato una dichiarazione in cui sottolinea l'importanza di una risposta ferma e coordinata alla Russia, in seguito a quelle che ha definito "mancanze di rispetto dimostrate a Istanbul". Sebbene non siano stati specificati i dettagli di tali mancanze, il messaggio è chiaro: l'unità d'intenti tra gli alleati è fondamentale in questo momento critico.
A corroborare questa ritrovata armonia, arrivano anche le parole del Ministro ucraino Sybiha, che ha descritto l'incontro con l'inviato speciale americano Vance come "amichevole e costruttivo". L'obiettivo primario, secondo il Ministro, è quello di raggiungere una tregua di almeno 30 giorni, un periodo considerato cruciale per avviare un negoziato serio e duraturo.
L'importanza della tregua è cruciale per dare respiro alla popolazione civile e permettere alle parti di confrontarsi senza la pressione costante del conflitto.
Le trattative rimangono complesse ma la volontà di trovare una soluzione pacifica è evidente da entrambe le parti.
(