Ecco un titolo riformulato: **Caso Jacobs: Tortu tace davanti ai magistrati, interrogatorio a vuoto.**

```html
Caso Jacobs: Spunta l'ombra dello spionaggio, indagato il fratello Giacomo
BRLa vicenda che ruota attorno al campione olimpico Lamont Marcell Jacobs si infittisce. Oggi, un nuovo sviluppo ha scosso il mondo dell'atletica: Giacomo, fratello del velocista, risulta essere indagato nell'ambito dell'inchiesta in corso. BRSecondo le prime indiscrezioni trapelate dagli ambienti giudiziari, Giacomo sarebbe accusato di aver tentato di ottenere illegalmente informazioni riservate riguardanti le analisi del sangue e le comunicazioni di Lamont Marcell successive alle Olimpiadi di Tokyo 2020. L'accusa è grave e getta un'ombra inquietante sulla preparazione e le dinamiche interne al team del campione.
BRNel frattempo, si registra anche un altro episodio significativo: Filippo Tortu, convocato oggi in qualità di testimone dai magistrati, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Le ragioni di questa scelta non sono state rese note, ma contribuiscono ad alimentare ulteriormente il mistero che avvolge l'intera vicenda.
BRLe indagini, coordinate dalla Procura, proseguono a ritmo serrato. Gli inquirenti stanno cercando di fare luce su tutti gli aspetti della vicenda, al fine di accertare la verità e stabilire eventuali responsabilità. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.BRSi resta in attesa di ulteriori sviluppi e di eventuali comunicazioni ufficiali da parte della Procura. L'attenzione è ora focalizzata sulle prossime mosse degli inquirenti e sulle possibili conseguenze legali per le persone coinvolte.```
(