Garlasco: nuovo capitolo per il caso riaperto

Garlasco: nuovo capitolo per il caso riaperto

Garlasco: Oggi il doppio interrogatorio di Sempio e Stasi. Nuove perizie genetiche al centro dell'inchiesta riaperta

Pavia, 27 Ottobre 2023 - Alle ore 14 di oggi è atteso un momento cruciale nel caso del delitto di Garlasco, riaperto dopo anni di indagini e processi. Andrea Sempio e Giuseppe Stasi saranno interrogati separatamente dal pubblico ministero. Una convocazione definita "anomala" da alcuni osservatori, che sottolinea l'importanza di questa fase investigativa. L'unico indagato al momento resta Sempio, ma la presenza di Stasi nell'interrogatorio lascia presagire sviluppi inattesi.

Il cuore dell'inchiesta ruota attorno alle nuove perizie genetiche, che potrebbero ribaltare le conclusioni dei processi precedenti. Le analisi, condotte con tecniche all'avanguardia, sembrano offrire nuovi spunti investigativi, mettendo in discussione alcuni elementi chiave dell'accusa nei confronti di Sempio. Si attendono con ansia le conclusioni, che potrebbero portare a nuove indagini e a un quadro probatorio completamente ridisegnato.

L'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto nel 2007, ha scosso l'Italia. Il caso, archiviato e riaperto più volte, ha visto processi intricati e sentenze controverse. Quest'anno, la decisione di riaprire le indagini ha riacceso i riflettori su un delitto che ha lasciato profonde ferite nella comunità di Garlasco e che continua a suscitare grande interesse mediatico a livello nazionale.

La battaglia legale si concentrerà sulle perizie. Gli avvocati di Sempio si preparano a contrastare con vigore le nuove prove genetiche, mentre la difesa di Stasi cercherà di chiarire il suo coinvolgimento nella vicenda. L'udienza di oggi potrebbe segnare una svolta decisiva, con la possibilità di nuovi elementi a disposizione degli inquirenti, che potrebbero portare a ulteriori interrogatori o a nuove perquisizioni.

Il clima a Pavia è carico di aspettativa. Giornalisti e operatori televisivi si sono radunati davanti al palazzo di giustizia, in attesa di capire quali saranno le novità che emergeranno dagli interrogatori di Sempio e Stasi. Il caso del delitto di Garlasco, a distanza di anni, continua a tenere con il fiato sospeso l'Italia intera.

Si attende con trepidazione l'esito di questa giornata decisiva per il futuro delle indagini e per la verità sulla tragica morte di Chiara Poggi.

(20-05-2025 10:00)