Tragedia in mare: minorenne perde la vita, sotto inchiesta il comandante dell'imbarcazione.

```html
Tragedia in mare: Skipper indagato per omicidio colposo dopo la morte della 17enne sul catamarano
La Procura ha aperto un'indagine per omicidio colposo a seguito del tragico incidente avvenuto a bordo di un catamarano che ha causato la morte di una ragazza di soli 17 anni.L'indagato è lo skipper dell'imbarcazione, che dovrà rispondere anche di presunte violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane sarebbe stata colpita accidentalmente da una manovra durante la navigazione, riportando ferite gravissime che si sono rivelate fatali.
Le autorità competenti hanno immediatamente avviato le indagini per accertare le cause e le responsabilità dell'accaduto.
Un team di esperti è stato incaricato di effettuare una perizia tecnica sul catamarano per verificare il rispetto delle normative di sicurezza e individuare eventuali anomalie o malfunzionamenti.
La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale e ha riacceso il dibattito sulla sicurezza in mare e sulla necessità di garantire il rispetto delle norme a tutela dei passeggeri.
La Procura sta vagliando attentamente tutti gli elementi raccolti per fare piena luce sulla dinamica dell'incidente e individuare eventuali negligenze o imprudenze che potrebbero aver contribuito alla morte della giovane.
La famiglia della vittima, comprensibilmente sconvolta dal dolore, si è affidata a un legale per seguire da vicino gli sviluppi dell'inchiesta e ottenere giustizia per la loro amata figlia.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.```
(