La pista Klopp per la Roma: solo un'ipotesi?

Kosicke smentisce: Klopp non allenerà la Roma
Marc Kosicke, agente del tecnico tedesco Jürgen Klopp, è intervenuto per smentire categoricamente le voci che lo volevano sulla panchina della Roma, alimentate da un video pubblicato sui social dai Friedkin. Il filmato, che ha scatenato un vero e proprio tsunami di commenti e congetture tra i tifosi giallorossi, sembrava suggerire un'imminente trattativa tra il club capitolino e l'allenatore del Liverpool. Ma la realtà, secondo Kosicke, è ben diversa.
"Non ci sono stati contatti con la Roma per Klopp. Le voci sono completamente infondate", ha dichiarato l'agente in una nota ufficiale rilasciata nelle ultime ore. Una smentita secca e definitiva che chiude, almeno per il momento, le speculazioni sul possibile approdo del tecnico tedesco nella capitale.
Il video dei Friedkin, seppur non esplicito, ha innescato una vera e propria caccia al nuovo allenatore giallorosso. Tra i nomi più caldi circolati nelle ultime settimane, oltre a quello di Klopp, si sono fatti strada quelli di Gian Piero Gasperini e Cesare Prandelli, allenatori con una grande esperienza in Serie A. Anche il nome di Cesc Fàbregas, ex centrocampista di Barcellona e Chelsea, è stato accostato alla Roma, seppur in un ruolo diverso da quello di allenatore, più probabilmente in un ruolo dirigenziale. Tuttavia, al momento, nessuna conferma ufficiale è arrivata riguardo a queste voci.
La situazione in casa Roma rimane quindi incerta. La società, dopo l'addio di José Mourinho, è alla ricerca di un nuovo condottiero tecnico. La smentita di Kosicke elimina un nome importante dalla lista dei papabili, ma la ricerca del nuovo allenatore è tutt’altro che conclusa. La sfida per i Friedkin è quella di trovare l'uomo giusto per guidare la squadra nella prossima stagione, cercando di riportare entusiasmo e risultati positivi al club.
La delusione dei tifosi romanisti che sognavano l'arrivo di Klopp è palpabile. L'entusiasmo suscitato dal video dei Friedkin si è però trasformato rapidamente in delusione, lasciando spazio a nuove aspettative, e soprattutto alla necessità di chiarezza da parte della società in merito al futuro della panchina giallorossa. Il tempo dirà chi sarà il prescelto, ma per ora, una cosa è certa: Klopp non indosserà la maglia giallorossa… almeno come allenatore.
(