"Omicidio di Serena Mollicone: Marco Poggi scagiona Sempio, 'Andrea è innocente'."

```html
Caso Garlasco, Marco Poggi difende l'amico indagato: "Andrea non c'entra"
Venezia - Scoppia una nuova scintilla nel caso dell'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco nel 2007. A distanza di anni dalla condanna di Alberto Stasi, il nome di Andrea Sempio torna a turbare le acque. Il fratello minore della vittima, Marco Poggi, è stato ascoltato nei giorni scorsi in una caserma del veneziano e, a quanto trapela, ha confermato i suoi rapporti di amicizia con Sempio, ribadendo però con forza la sua innocenza.
La vicenda è complessa e risale a un'indagine parallela condotta anni fa. Sempio, all'epoca dei fatti, era un amico di Marco Poggi e, secondo alcune voci mai confermate, avrebbe avuto anche una conoscenza superficiale con Chiara. La sua posizione è sempre stata marginale, ma alcune dichiarazioni dell'epoca, considerate ambigue, avevano portato gli inquirenti a non archiviare definitivamente il suo fascicolo.
"Andrea è un mio amico, lo conosco da una vita e sono assolutamente certo della sua estraneità ai fatti," avrebbe dichiarato Marco Poggi durante l'interrogatorio. Una presa di posizione netta che si contrappone alle nuove indiscrezioni giornalistiche che lo vedono nuovamente coinvolto nelle indagini.
BR
Il legale di Sempio, contattato dalla nostra redazione, si è dichiarato sorpreso e amareggiato per la riapertura del caso: "Non ci sono elementi nuovi, si tratta di illazioni infondate. Il mio assistito ha sempre collaborato con la giustizia ed è pronto a dimostrare, ancora una volta, la sua innocenza."
La vicenda, a più di quindici anni dall'omicidio, continua a generare interrogativi e polemiche. Resta da capire se le nuove indagini porteranno a elementi concreti o se si tratta solo di un'eco del passato che torna a farsi sentire. Al momento non ci sono commenti da parte della famiglia della vittima.
```(