Doppio omicidio a Washington: due diplomatici israeliani uccisi. Rivendicazione palestinese.

Sparatoria a Washington: Due Funzionari Israeliani Uccisi, Un Arrestato
Tragedia a Washington D.C.: due funzionari dell'ambasciata israeliana sono stati uccisi in una sparatoria avvenuta questa mattina. Un uomo di 30 anni è stato arrestato e considerato il principale sospettato. Le autorità affermano che avrebbe agito da solo, anche se le indagini sono ancora in corso. Altre persone dello staff dell'ambasciata hanno riportato ferite, fortunatamente non gravi.
"Ho sentito degli spari, poi urla," racconta un testimone oculare, un impiegato di un'azienda vicina all'ambasciata, intervistato dalla stampa locale. "È stato terribile, ho visto gente correre in tutte le direzioni. Non dimenticherò mai quella scena." Un altro testimone, un passante che si trovava nelle vicinanze, ha aggiunto: "Ho visto l'uomo fermato dalla polizia. Aveva un'espressione di rabbia sul volto." Le testimonianze convergono nel descrivere una scena di panico e terrore.
L'arrestato, secondo fonti investigative, avrebbe gridato "Palestina libera!" durante l'attacco. L'FBI sta analizzando le sue motivazioni e i suoi eventuali legami con gruppi estremisti. La polizia sta setacciando la zona alla ricerca di eventuali complici, ma al momento tutto fa propendere per un'azione solitaria.
La condanna internazionale è unanime. Il Presidente degli Stati Uniti ha rilasciato una dichiarazione ufficiale condannando l'attacco in modo fermo: "L'odio e il radicalismo non hanno posto negli Stati Uniti. Condanniamo fermamente questo atto di violenza e offriamo il nostro pieno sostegno al popolo israeliano".
Anche il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha espresso la sua indignazione: "Questo attacco vile è un atto di odio antisemita. Non ci fermeremo finché i responsabili non saranno assicurati alla giustizia. Il nostro dolore è profondo, ma la nostra determinazione è ancora più forte". La comunità internazionale segue con apprensione gli sviluppi della situazione, esprimendo cordoglio e solidarietà alle vittime e alle loro famiglie.
Le indagini sono ancora in corso e ulteriori dettagli emergeranno nelle prossime ore. Le autorità stanno lavorando incessantemente per ricostruire la dinamica dell'accaduto e per assicurare che eventi di questa gravità non si ripetano.
(