Doppio omicidio davanti al Museo Ebraico di Washington: vittime diplomatici israeliani

Sparatoria vicino al Museo Ebraico di Washington: due diplomatici israeliani uccisi
Washington D.C. - Una grave sparatoria si è verificata oggi vicino al Museo Ebraico di Washington D.C., causando la morte di due membri dello staff dell'ambasciata di Israele e ferendo altre persone. Il presunto responsabile è stato arrestato e, secondo i testimoni, avrebbe urlato "Palestina libera" durante l'arresto. Le autorità stanno indagando sull'accaduto, considerando l'ipotesi di un attacco terroristico motivato dall'odio.
L'uomo, attualmente in custodia, è ritenuto aver agito da solo, anche se le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali complicità. Le forze dell'ordine hanno recuperato l'arma utilizzata nell'attacco, un fucile semiautomatico. Le vittime, entrambe diplomate presso l'ambasciata israeliana, sono state colpite a morte mentre si trovavano nei pressi del museo. Le loro identità non sono state ancora rese pubbliche per rispetto della privacy delle famiglie, profondamente scosse dalla tragedia.
Il Presidente degli Stati Uniti, ha condannato fermamente l'accaduto, dichiarando: "L'odio e il radicalismo non hanno posto negli Stati Uniti. Condanno con forza questo atto di violenza inqualificabile e assicuro il mio pieno appoggio alle forze dell'ordine impegnate nelle indagini. Esprimo le mie più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime e al popolo israeliano." La comunità internazionale ha espresso profondo cordoglio e solidarietà con gli Stati Uniti e Israele.
Il sindaco di Washington D.C. ha annunciato un minuto di silenzio in memoria delle vittime e ha sottolineato l'impegno dell'amministrazione a garantire la sicurezza dei cittadini e dei visitatori della città. Intanto, la polizia ha rafforzato la presenza nelle zone limitrofe al Museo Ebraico e ad altre istituzioni sensibili, per prevenire ulteriori atti di violenza.
L'FBI sta collaborando con le forze di polizia locali per ricostruire la dinamica dell'evento e per approfondire il profilo del sospettato. Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore. La sparatoria ha scosso profondamente la città, ricordando la necessità di contrastare con fermezza l'intolleranza e l'odio in tutte le sue forme.
Ulteriori informazioni saranno disponibili non appena saranno disponibili. Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo aggiornamenti costanti.
Si prega di consultare le fonti ufficiali per le ultime notizie.
(