"Alessandro Borghi smonta il mito del cowboy: 'Il mio personaggio? Un'idiota!'"

```html
Alessandro Borghi a Cannes: Un Cowboy "Stupido" nel Nuovo Western Italiano
Cannes, Maggio 2024 - Il ritorno di Alessandro Borghi sulla Croisette è uno degli eventi più attesi di questa edizione del Festival di Cannes. Dopo il trionfo de Le otto montagne, l'attore romano si presenta quest'anno con Testa o croce?, un western atipico diretto da Matteo Zoppis e Alessio Rigo de Righi. Nel cast, una presenza d'eccezione: John C. Reilly, che aggiunge un tocco internazionale a questa produzione tutta italiana.
In una recente intervista, Borghi ha svelato alcuni dettagli sul suo personaggio: "Altro che Clint Eastwood!", ha esclamato con un sorriso. "Il mio cowboy è un perfetto stupido, un anti-eroe goffo e maldestro, molto lontano dagli stereotipi del genere." Ha poi aggiunto come l'esperienza della paternità abbia cambiato il suo approccio alla recitazione e alla vita in generale.
Durante la conferenza stampa, l'attore non ha evitato di affrontare il tema della crisi del cinema italiano: "Ho trovato sconvolgente il modo in cui si è deciso di parlarne nel nostro paese. C'è bisogno di un dibattito più costruttivo e meno polemico", ha affermato con tono serio. Borghi ha ribadito l'importanza di sostenere i giovani talenti e di investire in storie originali e coraggiose.
Testa o croce? promette di essere una delle sorprese di questa edizione del festival. Un western che rivisita il genere con ironia e originalità, grazie anche all'interpretazione di un Alessandro Borghi in stato di grazia. Non resta che attendere la proiezione per scoprire se il film saprà conquistare il pubblico e la critica di Cannes.
Per maggiori informazioni sul Festival di Cannes 2024, è possibile consultare il sito ufficiale del festival: Festival di Cannes
```(