Ucraina: allarme a Kiev per attacchi missili-droni, 8 feriti

Ucraina: allarme a Kiev per attacchi missili-droni, 8 feriti

Kiev colpita da nuovo attacco: droni e missili sulla capitale

Kiev è stata nuovamente teatro di un violento attacco combinato nella notte tra lunedì e martedì. Il sindaco Vitaly Klitschko ha confermato l'accaduto tramite i suoi canali ufficiali, dichiarando che droni e missili hanno colpito diversi punti della città. Klitschko ha immediatamente ordinato alle squadre di emergenza di concentrarsi sul quartiere Svyatoshynskyi, situato nella zona ovest del centro urbano.

Testimoni oculari della Reuters hanno riportato una serie di forti esplosioni che hanno scosso la capitale ucraina, seminando panico tra la popolazione. Secondo le prime informazioni diffuse dalle autorità, almeno otto persone sono rimaste ferite a causa dell'attacco. Le autorità stanno ancora lavorando per valutare l'entità dei danni alle infrastrutture e alle proprietà private. Le immagini diffuse sui social media mostrano scene di distruzione e fumo che si alza da diversi punti della città.

Questo nuovo attacco rappresenta un'ulteriore escalation della guerra in Ucraina e sottolinea la persistente minaccia che grava sulla capitale. La difesa aerea ucraina ha lavorato duramente per intercettare i missili e i droni, ma purtroppo non è riuscita a impedire completamente l'impatto di alcuni ordigni. L'evento conferma la necessità di un continuo supporto internazionale all'Ucraina per garantire la protezione della sua popolazione civile e delle sue infrastrutture essenziali. La situazione rimane critica e le autorità locali invitano i cittadini a rimanere vigili e a seguire le indicazioni di sicurezza.

L'attacco di questa notte segue una serie di altri attacchi avvenuti nelle ultime settimane, dimostrando la determinazione della Russia a continuare la sua aggressione militare contro l'Ucraina. La comunità internazionale continua a condannare fermamente questi atti di violenza e a chiedere la fine immediata delle ostilità. Seguiremo gli sviluppi della situazione e aggiorneremo questo articolo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Per rimanere aggiornati sulla situazione in Ucraina, potete consultare siti di informazione internazionali affidabili come BBC News e The New York Times.

È fondamentale rimanere informati attraverso fonti attendibili per evitare la diffusione di disinformazione.

(24-05-2025 08:56)