Allegri: Corsa a lui, Fabregas verso Roma?

Allegri: Corsa a lui, Fabregas verso Roma?

Allegri, l'uomo più desiderato: Napoli, Inter e Milan in fila

Il mercato degli allenatori è infuocato e Massimiliano Allegri è il nome più caldo. Dopo una stagione con la Juventus conclusa con un piazzamento non soddisfacente, il tecnico livornese è pronto a tornare in pista e le pretendenti non mancano. Tre big del campionato italiano hanno messo gli occhi sul tecnico toscano, pronte a contenderselo a suon di milioni.

Il Napoli, in caso di clamorosa partenza di Luciano Spalletti, sembra essere in pole position. La società partenopea cerca un allenatore di spessore internazionale, capace di gestire un gruppo di campioni e di mantenere alto il livello di gioco anche in Champions League. Allegri, con la sua esperienza e il suo palmares, rappresenta un profilo perfetto.

Anche l'Inter, qualora Simone Inzaghi dovesse accettare una ricca offerta dall'Arabia Saudita, avrebbe già individuato in Allegri il suo sostituto ideale. La società nerazzurra, desiderosa di tornare a lottare per lo scudetto, avrebbe intenzione di investire forte sul tecnico livornese, offrendogli un progetto ambizioso e ricco di stimoli.

Infine, il Milan, dopo una stagione sotto le aspettative, sta valutando seriamente la possibilità di affidare la panchina ad Allegri. La dirigenza rossonera ritiene che l'esperienza del tecnico toscano possa essere fondamentale per rilanciare la squadra e riportarla ai vertici del calcio italiano.

Intanto, un altro nome importante agita il mercato: Cesc Fàbregas. Il centrocampista spagnolo, dopo l'esperienza al Como, potrebbe approdare alla Roma. Il Corriere dello Sport parla di un forte interesse da parte dei giallorossi, ma per convincere l'ex campione del mondo servirà un'offerta convincente e un progetto ambizioso che possa garantirgli un ruolo importante nella squadra di José Mourinho.

La prossima settimana potrebbe essere decisiva per il futuro di Allegri e per il destino delle tre grandi del campionato. La lotta per assicurarsi le sue competenze sarà serrata e ricca di colpi di scena, così come la trattativa per Fàbregas. Il calciomercato è ufficialmente entrato nel vivo, regalandoci già emozioni e sorprese.

(26-05-2025 11:30)