La Perla, futuro assicurato: investimento salva marchio e lavoratori a Bologna

La Perla, futuro assicurato: investimento salva marchio e lavoratori a Bologna

La Perla salva! Investitore assicura futuro a marchio e lavoratori

Bologna, 27 Ottobre 2023 - Un'ottima notizia arriva oggi da Bologna per i dipendenti de La Perla e per tutti gli appassionati del celebre marchio di lingerie. Il Ministro Adolfo Urso, intervenuto questa mattina presso lo stabilimento di via Mattei, ha annunciato ufficialmente la salvezza dell'azienda, dichiarando: "È salva, c'è un investitore che garantirà marchio, sito e occupazione."

L'annuncio, accolto con grande sollievo dai lavoratori presenti, pone fine a mesi di incertezza e preoccupazione. La crisi de La Perla aveva infatti destato timori per la perdita di posti di lavoro e per la possibile scomparsa di un brand storico del Made in Italy. L'identità dell'investitore non è stata ancora rivelata, ma il Ministro ha assicurato che si tratta di un soggetto affidabile e con un solido piano industriale per il rilancio del marchio.

"Questo risultato è frutto di un intenso lavoro di mediazione e di un impegno costante da parte del Governo", ha sottolineato Urso, evidenziando l'importanza del salvataggio non solo per l'aspetto economico, ma anche per la preservazione di un'eccellenza artigianale italiana, simbolo di stile e qualità nel mondo. La presenza del Ministro a Bologna sottolinea la rilevanza strategica attribuita dall'esecutivo alla vicenda.

Nei prossimi giorni si attendono ulteriori dettagli sull'accordo raggiunto e sul piano di rilancio che verrà attuato. La notizia rappresenta però un importante segnale di speranza per il futuro de La Perla, assicurando la continuità produttiva e la preservazione di un patrimonio industriale e culturale di grande valore. La conferma della salvezza dello stabilimento di via Mattei rappresenta un successo per i sindacati che hanno seguito con impegno la vicenda e per i lavoratori che hanno dimostrato tenacia e determinazione nel difendere il proprio posto di lavoro.

L'impegno del Governo e la fiducia nell'investitore aprono un nuovo capitolo per La Perla, un capitolo che si spera sia ricco di successi e di prospettive positive per il futuro.

(27-05-2025 09:43)