Rimorchiata nave cargo norvegese: il video del salvataggio

Rimorchiata nave cargo norvegese: il video del salvataggio

Nave cargo arenata nel giardino: un risveglio "unico" in Norvegia

Una scena da film, ma assolutamente reale: una nave cargo, la NCL Salten, si è arenata a pochi metri dalla camera da letto di un residente norvegese. L'incredibile evento, avvenuto nelle scorse settimane, ha lasciato il proprietario di casa incredulo, ma con un’inaspettata sensazione di serenità.

"Un'esperienza unica che dà senso alla vita", ha dichiarato l'uomo, la cui identità non è stata rivelata per tutelare la sua privacy, in un'intervista rilasciata a un canale televisivo locale. L'uomo, svegliatosi con il fragore dell'impatto, ha descritto la scena come surreale: la prua della nave, lunga decine di metri, si era incastrata nel suo giardino, a pochi passi dalla finestra della sua camera da letto.

Le immagini diffuse sui social media e dalla televisione norvegese mostrano la maestosa imbarcazione incastrata tra alberi e cespugli, un'immagine che ha fatto il giro del mondo. L'incidente, fortunatamente, non ha provocato feriti. Le autorità locali sono intervenute tempestivamente per valutare la situazione e pianificare le operazioni di rimozione.

L'intervento di rimozione della NCL Salten è stato complesso, richiedendo l'utilizzo di potenti rimorchiatori e l'impiego di esperti marittimi. Il processo, documentato da numerosi video e foto, ha suscitato grande interesse sui media internazionali.

Il proprietario di casa, pur turbato dall'accaduto, ha espresso una certa forma di ammirazione per l'evento straordinario. "Non mi era mai capitato niente del genere," ha dichiarato, "È un ricordo che porterò con me per sempre. Ora posso dire di aver avuto una nave da carico nel mio giardino."

La NCL Salten è stata infine rimessa in mare senza ulteriori danni, se non quelli al giardino del malcapitato proprietario di casa, che dovrà ora affrontare la ricostruzione del paesaggio danneggiato. L'inchiesta sulle cause dell'incidente è ancora in corso, ma le prime ipotesi indicano un errore di navigazione. L'accaduto, comunque, resterà sicuramente impresso nella memoria di tutti coloro che hanno assistito alla surreale scena.

Guarda il video dell'accaduto qui: Link al video (sostituire con link reale)

(27-05-2025 12:52)