Roma, 7 giugno: Piazza per Gaza, le opposizioni unite contro il silenzio.

Roma, 7 giugno: Piazza per Gaza, le opposizioni unite contro il silenzio.

```html

ROMA, 7 GIUGNO: LE OPPOSIZIONI IN PIAZZA PER GAZA

Avs, M5S e Pd uniti nella protesta: "Basta complicità, fermiamo il massacro"

I leader di Alleanza Verdi e Sinistra (Avs), Movimento 5 Stelle (M5S) e Partito Democratico (Pd) hanno rilasciato una nota congiunta, ufficializzando la data e il luogo della "grande manifestazione nazionale per fermare il massacro del popolo palestinese". L'appuntamento è fissato per il 7 giugno a Roma, in una piazza che sarà presto comunicata, con lo slogan "Noi non ci stiamo" e "Basta complicità".

La mobilitazione, fortemente voluta dalle tre forze di opposizione, mira a sensibilizzare l'opinione pubblica sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza e a sollecitare un intervento più incisivo da parte della comunità internazionale. L'obiettivo dichiarato è quello di esercitare pressione sul governo affinché adotti una linea più ferma nei confronti di Israele e si impegni attivamente per un cessate il fuoco immediato e duraturo.

La decisione di scendere in piazza insieme rappresenta un segnale importante di convergenza tra le opposizioni su un tema cruciale come quello del conflitto israelo-palestinese. Resta da vedere quale sarà l'adesione popolare alla manifestazione e quale impatto avrà sulle dinamiche politiche interne e internazionali. Si prevede una partecipazione massiccia, con pullman provenienti da tutta Italia e la presenza di numerose associazioni e movimenti per i diritti umani.```

(27-05-2025 18:33)