Femminicidi, Meloni rilancia: "Impegno corale necessario". Eco all'appello di Schlein.

Femminicidi, Meloni rilancia: "Impegno corale necessario". Eco all

```html

Meloni: "Sui femminicidi dobbiamo fare di più tutti insieme". Il commento social dopo l'assassinio di Martina Carbonaro

Roma, [data odierna] - La tragica notizia dell'assassinio di Martina Carbonaro ha scosso profondamente l'opinione pubblica. In seguito all'ondata di sdegno e dolore, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha affidato ai social media un commento accorato sulla vicenda.

"Siamo tutti sgomenti di fronte all'ennesimo femminicidio. La morte di Martina è una ferita per tutta la Nazione," ha scritto Meloni, aggiungendo: "Sui femminicidi dobbiamo fare di più, tutti insieme. Istituzioni, società civile, famiglie: serve un impegno corale per sradicare questa piaga." BRLa Premier ha poi espresso le sue condoglianze alla famiglia e agli amici di Martina, assicurando che il governo è al lavoro per rafforzare le misure di prevenzione e contrasto alla violenza di genere.

Il commento di Meloni arriva a poche ore di distanza dall'appello lanciato ieri dalla leader del Partito Democratico, Elly Schlein, che aveva sollecitato un intervento urgente e concreto da parte del governo. Schlein aveva sottolineato la necessità di investire maggiormente nell'educazione al rispetto e nella sensibilizzazione sul tema della violenza di genere.

La vicenda di Martina Carbonaro ha riacceso il dibattito sulla necessità di un'azione più efficace per proteggere le donne e contrastare la cultura della violenza. Molte associazioni e movimenti femministi hanno annunciato manifestazioni e iniziative per tenere alta l'attenzione sul problema e chiedere interventi concreti alle istituzioni. BRRimane alta l'attenzione su ulteriori sviluppi investigativi e sulle reazioni politiche che seguiranno a questa ennesima tragedia.

```

(29-05-2025 17:36)