Raid aereo in Yemen: panico tra i passeggeri prima della distruzione

Raid aereo in Yemen: panico tra i passeggeri prima della distruzione

Sirene Salvano Passeggeri da Aereo Distrutto a Sana'a

Tragedia sfiorata all'aeroporto internazionale di Sana'a, nello Yemen.
Le sirene di allarme hanno permesso l'evacuazione di un aereo proveniente da Amman, in Giordania, pochi istanti prima che un bombardamento israeliano lo colpisse, distruggendolo completamente.

Secondo le testimonianze raccolte sul posto, il panico è scoppiato all'improvviso. Il rombo assordante delle sirene ha interrotto il silenzio della pista, segnalando un'imminente minaccia. I passeggeri, ancora a bordo dell'aereo, hanno immediatamente compreso la gravità della situazione e, seguendo le indicazioni del personale di bordo e di terra, si sono precipitati fuori dall'aeromobile, in una corsa contro il tempo.

Pochi secondi dopo l'evacuazione, l'aereo è stato colpito da missili, ridotto in macerie in pochi istanti. L'esplosione ha provocato una colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Fortunatamente, grazie alla tempestività dell'allerta e alla rapida evacuazione, non si registrano vittime tra i passeggeri.

La notizia ha suscitato immediata condanna da parte di diverse organizzazioni internazionali e di governi arabi, che hanno chiesto una indagine approfondita sull'accaduto. L'incidente solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza negli aeroporti yemeniti e, più in generale, sulla situazione geopolitica altamente instabile della regione.

La rapidità d'azione del personale di terra e di bordo è stata decisiva per salvare le vite dei passeggeri. La testimonianza di alcuni sopravvissuti sottolinea l'efficacia del sistema di allarme e la prontezza con cui sono state seguite le procedure di sicurezza.

Si attendono ulteriori sviluppi e informazioni ufficiali sulle cause del bombardamento e sulle possibili ripercussioni diplomatiche. Le autorità locali stanno cercando di accertare la dinamica dell'evento e di fornire assistenza ai passeggeri sopravvissuti, sotto shock ma fortunatamente illesi. Il mondo osserva con apprensione le conseguenze di questo grave episodio.

L'incidente evidenzia l'urgenza di una risoluzione pacifica del conflitto nello Yemen e la necessità di garantire la sicurezza delle infrastrutture civili.

(30-05-2025 15:16)