Pellegrini: "L'Inter attuale ricorda la squadra di Trap, Inzaghi è il suo erede"

Pellegrini: "L

Pellegrini: "Lautaro tra Serena e Diaz, Inzaghi come Trapattoni"! L'ex presidente elogia Zhang

L'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sul futuro della squadra nerazzurra, evidenziando il talento di Lautaro Martinez e paragonando l'attuale allenatore Simone Inzaghi ad una leggenda del passato. In un'intervista rilasciata a un'emittente televisiva, Moratti ha espresso il suo parere sulla possibile collocazione tattica dell'attaccante argentino. "Lautaro potrebbe giocare benissimo in un tridente con Serena e Diaz", ha affermato, evidenziando la duttilità e la capacità di adattamento del giocatore. "È un giocatore straordinario, capace di fare la differenza".

Ma le parole di Moratti non si sono limitate al campo di gioco. L'ex presidente nerazzurro ha poi rivolto l'attenzione ad un obiettivo ambizioso per il club: "Mettere la seconda stella sul petto prima del Milan è un sogno", ha dichiarato con passione, sottolineando la forte rivalità tra le due squadre milanesi. Un desiderio che testimonia l'ambizione e la voglia di trionfo che animano ancora l'ex presidente.

Moratti ha poi espresso parole di elogio per il presidente Steven Zhang: "Zhang mi piace, è una persona educata e rispettosa". Un commento positivo che testimonia la stima e il riconoscimento del lavoro svolto dal numero uno del club nerazzurro.

Un'altra figura di spicco del passato nerazzurro, l'ex presidente Giacinto Pellegrini, ha invece analizzato la squadra attuale, trovando interessanti similitudini con il passato glorioso del club. "Nell'Inter di oggi rivedo la banda del Trap", ha dichiarato, paragonando la squadra allenata da Simone Inzaghi a quella guidata dal leggendario Giovanni Trapattoni. "Inzaghi gli somiglia molto", ha aggiunto, sottolineando la capacità dell'attuale allenatore di costruire una squadra forte e compatta.

Le parole di Moratti e Pellegrini dipingono un quadro positivo per il futuro dell'Inter, tra ambizioni ambiziose e riconoscimenti alle figure chiave del club. La speranza dei tifosi nerazzurri è che queste dichiarazioni siano un buon auspicio per una stagione ricca di successi.

(31-05-2025 10:43)