Roma: 19enne ferito gravemente a coltellate vicino alla metro

Roma: 19enne ferito gravemente a coltellate vicino alla metro

Aggressione brutale a Roma: 19enne accoltellato all'uscita della metro

Roma, 25 ottobre 2023 - Un giovane di 19 anni è stato accoltellato ieri sera all'uscita di una stazione della metropolitana a Roma. L'aggressione, avvenuta senza apparente motivo, ha lasciato il ragazzo in gravi condizioni. Secondo le prime ricostruzioni, il 19enne si trovava in compagnia della fidanzata quando è stato avvicinato da un individuo che, senza proferire parola, lo ha colpito ripetutamente con un coltello.

L'accaduto è avvenuto intorno alle 22:00, in una zona abbastanza trafficata della città. Il giovane, ferito gravemente all'addome, è stato immediatamente soccorso da alcuni passanti che hanno allertato il 118. Sul posto sono intervenuti i sanitari del pronto soccorso, che hanno trasportato d'urgenza il 19enne all'ospedale più vicino. Le sue condizioni sono state definite gravi, ma stabili.

Le indagini sono in corso, affidate alla Polizia di Stato. Gli agenti stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per identificare l'aggressore e ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Al momento non si conoscono le motivazioni dell'aggressione. La fidanzata del giovane, sotto choc, è stata assistita dagli agenti e sta collaborando con le forze dell'ordine.

L'episodio ha suscitato indignazione e preoccupazione tra i cittadini romani, che chiedono maggiore sicurezza nelle zone maggiormente affollate e nelle ore serali. La violenza gratuita, senza alcun apparente movente, ha scosso la comunità e rilancia l'attenzione sulla necessità di politiche di prevenzione e contrasto alla criminalità. La Polizia sta lavorando senza sosta per assicurare alla giustizia il responsabile di questo grave atto. Si attendono aggiornamenti sulle condizioni di salute del giovane e sull'evolversi delle indagini. Speriamo che giustizia sia fatta e che venga data una risposta forte a questo episodio di violenza inaccettabile.

Seguiranno aggiornamenti.

(01-06-2025 11:12)