Aggressione a Lignano Sabbiadoro: giovane colpito con un martello fuori da una discoteca

Aggressione a Lignano Sabbiadoro: giovane colpito con un martello fuori da una discoteca

Lignano Sabbiadoro: Grave ferito dopo rissa davanti a discoteca

Tragedia sfiorata a Lignano Sabbiadoro nella notte tra sabato e domenica. Un giovane è stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale di Udine dopo essere stato coinvolto in una violenta rissa avvenuta all'esterno di una discoteca. Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, la vittima, un ragazzo di cui non sono state ancora rese note le generalità, è stata colpita ripetutamente con un martello. L'aggressione è avvenuta intorno alle 3 del mattino, quando una lite tra diversi giovani è degenerata in una vera e propria zuffa.

L'intervento dei soccorsi è stato immediato. Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Latisana e il personale del 118, che ha prestato le prime cure al ferito prima di trasportarlo in ospedale. Le sue condizioni sono state definite subito molto gravi a causa delle numerose ferite riportate alla testa e al corpo. Al momento è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove lotta tra la vita e la morte. I medici stanno facendo tutto il possibile per salvargli la vita.

Le indagini dei carabinieri sono in corso per accertare l'esatta dinamica dei fatti e identificare gli autori dell'aggressione. Sono state ascoltate diverse testimonianze e sono in corso accertamenti per verificare eventuali immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza della zona. Si sta cercando di ricostruire il movente dell'aggressione, se si sia trattato di una lite improvvisa o di un'azione premeditata. L'ipotesi più accreditata al momento parla di una lite scaturita all'interno della discoteca, poi proseguita all'esterno, degenerando in violenza inaudita.

La città di Lignano Sabbiadoro è sconvolta da questo episodio di violenza inattesa. Si tratta di un evento raro per una località turistica generalmente nota per la sua tranquillità. La comunità locale esprime tutta la propria solidarietà al giovane ferito e alle sue famigliari, auspicando un pronto e completo ristabilimento. L'appello è alla collaborazione di chiunque possieda informazioni utili per le indagini, affinché si possa fare piena luce su quanto accaduto e consegnare i responsabili alla giustizia.

Seguiranno aggiornamenti.

(02-06-2025 12:08)