Incendio doloso e blocco stradale durante rapina in magazzino

Rapina al centro logistico: mezzi incendiati per la fuga
Rapina a mano armata e fuga rocambolesca questa notte presso il centro logistico situato in zona industriale a nord della città. I malviventi, dopo aver fatto irruzione nel magazzino, si sono impossessati di un carico di materiale elettronico di ingente valore. Per agevolare la fuga, hanno incendiato diversi mezzi pesanti, tra cui almeno tre tir, creando una barriera di fuoco e fumo che ha ostacolato l'intervento delle forze dell'ordine. Inoltre, hanno disseminato chiodi sulla strada per rallentare eventuali inseguimenti.Fortunatamente, non si registrano feriti tra gli addetti al magazzino né tra le forze dell'ordine intervenute sul posto. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul luogo dell'incendio. I danni materiali sono ingenti, considerando la distruzione dei mezzi pesanti e la perdita del carico rubato.
Le indagini sono in corso, condotte dai Carabinieri della locale Compagnia. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza del centro logistico e della zona circostante per identificare gli autori del colpo e ricostruire la dinamica dell'accaduto. Sono state acquisite testimonianze dagli addetti al magazzino e si sta procedendo all'analisi dei sistemi di sicurezza del centro logistico per raccogliere ogni possibile elemento utile alle indagini.
L'entità del bottino è ancora da quantificare con precisione, ma si parla di un considerevole quantitativo di dispositivi elettronici di ultima generazione. L'operazione è stata evidentemente pianificata nei minimi dettagli, dimostrando una certa professionalità da parte dei banditi. L'utilizzo di mezzi di distrazione come gli incendi e i chiodi sparsi sulla strada indica una determinazione a portare a termine la rapina a qualsiasi costo.
La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di spegnimento dell'incendio e le indagini della polizia scientifica. Si raccomanda la massima attenzione agli automobilisti che transitano nella zona, data la possibile presenza di residui infiammabili e chiodi sparsi sulla carreggiata. Gli inquirenti, al momento, mantengono il massimo riserbo sulle modalità e sulle ipotesi investigative per non compromettere le indagini in corso. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.
Contatti:
Per ulteriori informazioni si prega di contattare la locale stazione dei Carabinieri.
(