**Schlein all'attacco: "Silenzio assordante del governo, scendiamo in piazza per Gaza e contro ogni antisemitismo".**

```html
Schlein in Piazza per Gaza: "Governo Silenzioso sui Crimini di Netanyahu"
Roma, [Data odierna] - "La manifestazione nasce da un percorso unitario. Noi abbiamo sempre condannato gli attacchi del 7 ottobre, ma la destra non dice nulla sui crimini di Netanyahu." Così Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico, ha commentato la partecipazione alla manifestazione odierna a sostegno della popolazione di Gaza. L'evento, che ha visto una larga partecipazione, si pone come obiettivo la sensibilizzazione sull'attuale situazione umanitaria nella Striscia di Gaza e la denuncia di ogni forma di antisemitismo.
Schlein ha espresso forti critiche nei confronti dell'attuale governo italiano, accusandolo di "silenzio" di fronte a quelle che definisce "violazioni dei diritti umani" perpetrate da Israele. "Il governo tace. Noi siamo in piazza per Gaza e contro l'antisemitismo," ha ribadito la segretaria del PD, sottolineando l'importanza di una condanna univoca e ferma di tutte le forme di violenza e discriminazione.
La manifestazione, organizzata da diverse associazioni e movimenti, ha visto la presenza di numerosi esponenti politici e della società civile. I partecipanti hanno sfilato per le vie del centro città, portando striscioni e bandiere palestinesi, scandendo slogan a favore della pace e della giustizia per il popolo palestinese. La segretaria ha specificato che il suo appoggio è volto all'aiuto umanitario per la popolazione civile e non un supporto politico a Hamas, condannando l'attentato del 7 ottobre.
BR>Ulteriori dettagli sulla manifestazione e le posizioni dei diversi partecipanti sono disponibili sul sito web di [Nome Organizzazione]: [URL sito organizzazione, se disponibile, altrimenti rimuovere]
```(