Los Angeles: proteste infiammano la città, manifestanti di nuovo nel mirino.

```html
Tensioni Altissime a Los Angeles: Militari Utilizzano Proiettili al Peperoncino Contro Manifestanti
Los Angeles, California - La tensione è palpabile a Los Angeles, dove un presidio militare di stanza presso il Metropolitan Detention Center (MDC) ha disperso con la forza una manifestazione di protesta contro le operazioni anti-immigrazione. Secondo testimoni oculari e video diffusi sui social media, i militari hanno utilizzato proiettili al peperoncino e gas lacrimogeni per allontanare i manifestanti che si erano radunati di fronte alla struttura.
Le proteste, iniziate pacificamente, hanno visto un aumento della partecipazione nel corso della giornata, con centinaia di persone che si sono unite per esprimere il loro dissenso. Le ragioni della protesta risiedono nella crescente preoccupazione per le politiche sull'immigrazione e le operazioni che, secondo i manifestanti, separano le famiglie e creano un clima di paura all'interno delle comunità immigrate.
BR Nuove Cariche e Scontri BR La situazione è degenerata rapidamente quando, secondo quanto riferito, alcuni manifestanti hanno tentato di avvicinarsi all'ingresso del MDC. A quel punto, i militari hanno reagito con l'utilizzo di proiettili al peperoncino e gas lacrimogeni. Numerosi manifestanti hanno riportato lievi ferite e difficoltà respiratorie a causa dell'esposizione ai gas. Al momento non si hanno notizie ufficiali sul numero di arresti.
BR La polizia di Los Angeles (LAPD) è presente sul posto e sta monitorando la situazione, ma non sembra essere direttamente coinvolta nelle operazioni di dispersione della folla. Le autorità non hanno rilasciato dichiarazioni immediate sull'accaduto.
Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.
BR Per maggiori informazioni sulle politiche migratorie, consultare il sito del Dipartimento di Homeland Security: www.dhs.gov
BR Segui gli aggiornamenti in diretta sui nostri canali social.
```(